Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

ll presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Vineria di Via Stradella s.a.s. di Luppi Giuseppe e C. (di seguito "Vineria di Via Stradella"), con sede legale e amministrativa in Via Alessandro Stradella 4/A, 20129 Milano, P. IVA 08562420961, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.

Vineria di Via Stradella osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i..
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”) sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

1. CONDIZIONI GENERALI

Tutte le modalità di vendita, consegna, ritiro e pagamento sono elencate in dettaglio nella sezione di Checkout del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni. Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

2. OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.

3. PRODOTTI

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Vineria di Via Stradella. Le foto sono indicative e gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo o rappresentare il prodotto già cotto o preparato.

4. PRODOTTI A PESO VARIABILE

I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione dello scontrino. Eventuali eccedenze o mancanze saranno regolarizzate al momento della consegna o del ritiro in negozio. 

5. PREZZI E PROMOZIONI

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione/bottiglia per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell’ordine o al momento della modifica dello stesso e, pertanto, non possiamo garantire che il prezzo dell’articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato al momento della consegna. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato. On-line ci sono, inoltre, promozioni esclusive non presenti in bottega.

6. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Vineria di Via Stradella solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Vineria di Via Stradella non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente. In caso di eccessive richieste da parte della clientela, Vineria di Via Stradella si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo.

7. CONFERMA DELL’ORDINE

Il Cliente riceverà via mail riepilogo dell’ordine effettuato con evidenza dei prodotti acquistati, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna o di ritiro in negozio  e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. 

8. CONSEGNA

Ritiro in Bottega
Il ritiro dell’ordine avviene solo presso la Vineria di Via Stradella in via Alessandro Stradella 4/A Milano. Il Cliente per poter procedere al ritiro dell’ordine solo nel giorno e nella fascia di orario comunicato nella mail di conferma dell’ordine. Per il ritiro dei prodotti ordinati non sono previsti costi aggiuntivi.

Consegna a Casa

Vineria di Via Stradella consegna la spesa solamente nelle zone specificate nel Sito. Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 5° (quinto) non dotate di ascensore. Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare la Bottega al numero +393403147736. Vineria di Via Stradella non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

 

9. PAGAMENTO

L’acquisto può essere pagato dal Cliente tramite PayPal, bonifico bancario, Satispay e altre modalità indicate in fase di Checkout.  

10. DIRITTO DI RECESSO

In ottemperanza al D.lgs 22 Maggio 1999, N° 185, “ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 97/7/CE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZA il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 24 ore dal ricevimento dei Prodotti stessi. Il diritto di recesso se richiesto dovrà essere esercitato dal soggetto definito Cliente (pena la decadenza della stesso diritto) mediante mail a ordini@vineriadiviastradella.com

11. RESPONSABILITÀ

Vineria di Via Stradella garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Vineria di Via Stradella declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. Vineria di Via Stradella non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

12. PRIVACY

Vineria di Via Stradella procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa presente sul sito al link.